Bruxelles – Sbarca in Italia Giacomo Lariccia, cantautore romano di nascita ma brussellese d’adozione, che si esibirà al Gazebo di Roma sabato 3 ottobre alle 21:30 in un concerto gratuito. La tappa romana è solo la prima di un tour che porterà Lariccia a Londra, Lussemburgo e Bath, fino ad arrivare in America Latina, a Bogotà.
Il tour sarà l’occasione per presentare il suo nuovo album, “Sempre Avanti”, definito dall’artista come una compilation di “ritratti dell’Europa dei nostri giorni” e in cui l’Italia – di ieri e di oggi – ha un posto speciale. Il cantore dell’italianità migrante sui palchi d’Europa, ispirato un po’ da De Gregori un po’ da Niccolo Fabi, arricchirà il suo repertorio con alcuni brani estratti dal prossimo album, che uscirà nel 2016.
Lariccia è un nome noto tra gli addetti ai lavori del settore. Ha iniziato con la chitarra jazz – si è diplomato a Bruxelles dove ha pubblicato il suo primo disco da jazzista “Spellbound”- per scoprire, in un secondo momento, l’efficacia e il fascino dell’accostamento tra parole e musica. Col suo primo album, “Colpo di sole”, si è aggiudicato in Italia una serie di premi e le finali del Premio Tenco (nella categoria migliore opera prima) e del Premio De Andrè.