Bruxelles – Da oggi le notizie di Eunews saranno anche sul sito di repubblica.it, grazie ad un accordo con il più letto quotidiano online europeo. Una selezione di notizie del nostro sito apparirà anche sulle pagine di Esteri e di Economia.
Grazie a questa partnership le notizie prodotte dai nostri giornalisti a Bruxelles e nelle altre “capitali dell’Europa” arriveranno dunque ai lettori italiani anche attraverso il sito più cliccato, ulteriore conferma del crescente interesse nel nostro Paese per quanto avviene nell’Unione europea e anche della qualità della nostra informazione.
Sin dalla sua nascita lo scopo di Eunews è stato quello di dare centralità all’informazione sull’Unione europea, una informazione troppo spesso tralasciata o fatta in maniera superficiale o partigiana.
In Europa sempre più vengono prese le decisioni che influiranno sulle nostre vite, è importante dunque essere informati su quelli che accade nelle istituzioni comunitarie così come lo siamo su quello che accade sulle nostre istituzioni nazionali. Con articoli, video, fotonotizie, newsletter e informazioni per le aziende, con l’organizzazione di convegni di alto livello cerchiamo ogni giorno di portare l’Europa nel dibattito pubblico italiano. Adesso con la presenza sul sito de La Repubblica abbiamo uno strumento in più per farlo.