Bruxelles – L’eurodeputata varesina Lara Comi si felicita per la riuscita dell’intervento dell’asportazione di un piccolo tumore al grande ciclista Ivan Basso, che a causa della scoperta di questo problema due giorni fa aveva dovuto abbandonare il Tour de France.
“La notizia della buona riuscita dell’intervento di Ivan Basso arrivata oggi dall’Ospedale San Raffaele di Milano ha reso felici tutti noi a Varese, a Gallarate e in tutto questo territorio che è una straordinaria fucina di campioni per il ciclismo italiano”, dice Comi in una nota. “Ivan – continua – ha dimostrato coraggio, ha saputo sorridere subito dopo l’intervento dando una lezione di vita. Aspettiamo presto il nostro campione. Forza Ivan!”.
Il corridore della Saxoff Tinko è in ottime condizioni generali e già domani verrà dimesso. L’operazione chirurgica è consistita nell’asportazione chirurgica del testicolo sinistro, a causa della presenza di un “seminoma”, un tumore.
Tutto bene! Sono sveglio e molto sorridente . Ringrazio il prof Montorsi e l'équipe del San Raffaele di Milano. A presto, miei cari amici
— ivanbasso (@ivanbasso) 15 Luglio 2015