colonna sonora: Fatboy Slim – Right Here, Right Now
È un periodo di cambiamenti epocali: gli Stati Uniti sono impegnati in una guerra nei paesi che hanno il petrolio, Israele non vuole il dialogo con la Palestina e continua ad occuparla illegalmente, in Italia ogni giorno si scoprono giri di corruzione e collusioni mafiose, Berlusconi scende in campo. Sembrano gli anni ’90 e invece siamo nel 2015, l’anno dell’evoluzione, quando anche i gay sono contro le coppie gay.
Ma lasciando tutto il mondo fuori, come dice il poeta, siamo qui per parlare di un cambiamento epocale, più epocale di quello climatico che contribuiamo ad incrementare ogni giorno col nostro scellerato comportamento.
Visto il successo editoriale che ha avuto Fuori Tema in questi lunghi anni (ricordiamo la puntata sul referendum tra monarchia e repubblica, o la cronaca dell’omicidio Kennedy), contro ogni logica di mercato, in quanto l’autore è un noto nemico della legge di mercato, la rubrica dopo un’attenta pausa di riflessione, passata a riflettere su tutt’altro, ha deciso di tornare, ma con un altro nome ed un restyling completo. Tipo Maurizia Paradiso dopo l’operazione.
Come ormai tutti sanno (tutti i miei amici e parenti), il giorno della festa del papà mio figlio Vasco per regalo m’ha fatto padre, cioè è nato, e per ora ho capito che essere genitori è come andare ad un rave: non dormi, non mangi ma sei felice. È un’emozione indescrivibile che quindi non perdo tempo a provare a descrivere.
Fatto sta che un nuovo cucciolo d’uomo sarà in questo mondo. E bisognerà spiegarglielo, questo mondo. E far fruttare tutto quel patrimonio di esperienza che è stata la vita finora. O anche raccontare al mondo come funziona un cucciolo d’uomo.
Insomma, bando alle ciance.
Fuori Tema è orgogliosa di presentare “Daddy Cool”, la nuova rubrica di Ceskoz, autore di Fuori Tema, tuitstar di nicchia e ora anche DILF.
Daddy Cool, una rubrica neonata, prossimamente su queste pagine.
(se il direttore è d’accordo, altrimenti ci vediamo su pianetamamma.it)