Bruxelles – Un altro giornale per l’Italia solo sull’Europa dopo Eunews? Bene, benvenuto, qui più siamo meglio stiamo. Non conosco Claudio Messora, probabilmente non ha avuto il tempo di presentarsi in quei soli due mesi che è stato a Bruxelles come addetto stampa di M5S prima di entrare in crisi con Bebbe Grillo, ma son contento che anche lui sia stato preso dalla “febbre” di Bruxelles ed abbia deciso di restare qui a fare informazione.
Come racconta Il Fatto di oggi “Messora volta pagina e ha deciso di far nascere un nuovo progetto che abbia Bruxelles e Strasburgo al centro: fare informazione per l’Italia puntando però sull’Europa. ‘Tutti i grandi temi passano da qui. Ci sono giorni in cui si discutono provvedimenti importanti e non ci sono nemmeno i giornalisti. Vorrei poter lavorare sul cambio di attenzione’”.
Speriamo che ci riesca, in questi anni abbiamo visto che c’è spazio per tutti, perché più siamo e più dall’Italia dovranno ascoltarci e finalmente l’Europa avrà lo spazio che merita. Nasce ora e come tutti i nuovi nati è ancora piccolo il progetto di “Europaleaks” di Messora, ma gli auguriamo la stessa fortuna che abbiamo avuto noi.