Perché non provare a vivere i primi momenti dell’Universo, un’era che precede l’esistenza della massa? Avete mai sperimentato un viaggio virtuale attraverso la cultura etrusca? Oppure avete già visto un robot salire su una parete verticale? Robotica, fisica delle particelle e tecnologie per il restauro e la conservazione del patrimonio archeologico e culturale sono solo alcuni dei temi presenti in questa mostra unica e innovativa: “Italia del Futuro“.
Un’esposizione che permetterà di scoprire alcuni degli esempi più significativi di eccellenza scientifica d’Italia e di toccare e provare l’esperienza di prima mano di alcuni dei risultati più importanti della ricerca italiana dalla salute alla tecnologia applicata ai trasporti e alla tutela dei patrimonio archeologico e culturale.
“Italia del Futuro” sarà ad Autoworld (ingresso libero) dal 10 dicembre, al 3 gennaio. 2015. La mostra è promossa dal Ministero italiano degli Affari Esteri in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano (CNR), l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), l’Istituto Nazionale Italiano di Fisica Nucleare (INFN) e la scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.