Sampdoria club: i blucerchiati offrono ai propri iscritti le nuove polo ufficiali del club, e va bene, è “normale”. Ma il grande colpo del club genovese sono i nuovi francobolli delle poste belghe validi per l’estero dedicati alla Samp. Un grande onore, una produzione filatelica speciale che farà la gioia di tifosi, curiosi e collezionisti.
Fiorentina club: sancito il gemellaggio con il club “Europa Granata” in occasione del derby della mole. A guardare Juventus-Torino, insieme ai torinisti, anche Massimiliano Lelli del Viola club, maglia della Fiorentina addosso. A Bruxelles un esempio di genuina unione calcistica.
Inter club: il circolo “Europa Bruxelles” fa parlare di sé per le imprese sportive. La vittoria per 8-2 sul Milan in Coppa della Presidenza viene celebrata sul sito ufficiale degli Inter Club, che il 19 novembre ha dedicato ai nera-azzurri della capitale belga un articolo speciale (leggibile qui). L’Inter è sempre più Internazionale. Complimenti!
Napoli club: per la Coppa della Presidenza il circolo O’Ciucckepiss realizza le maglie ufficiali da gioco del club. Proprio così: i partenopei si sono dotati di vesti azzurre color Napoli, ma con lo stemma del club – il ciuccio che fa pipì – al posto di quello della squadra di De Laurentis. Un’idea simpatica e davvero originale che fa del Napoli club Bruxelles il primo dei club a vestire maglie proprie su un campo da gioco.
Roma club: i giallorossi della capitale (belga) hanno messo punto il nuovo logo per il Curva Sud Bruxelles – Ahò?!. Lupo grigio con racchiuso in due cerchi – rosso e arancio – con tatuata sulla spalla la data di fondazione del club. “Ex MMVI”, vale a dire “dal 2006”, detto nella lingua dei centurioni. Il club lavora alla stampa del logo per la realizzazione di stickers ufficiali.
Torino club: anche il “Toro Club Bruxelles – Europa Granata” si dota di casacche ufficiali per il club, con il simbolo del circolo al posto di quello della squadra del cuore. Una scelta obbligata dopo la mancata concessione di maglie ufficiali da parte della società del Torino da parte dello società. Peccato che siano arrivate troppo tardi per essere utilizzate per la Coppa della presidenza. Appuntamento alla prossima stagione.