Bologna club: “Bruxelles Rossoblu” porta un tocco squisitamente bolognese con maglie personalizzate in modo del tutto originale. Per la Coppa della Presidenza la società ha fatto recapitare al club completi da gioco, che i componenti del club bruxellese hanno decorato con nomi squisitamente bolognesi: “Pajaz” (pagliaccio, termine dialettale bolognese), “Ninén” (maiale, sempre in dialetto locale), e “Socc’mel” (esclamazione tipica), i nomi applicati sulle maglie
Fiorentina club: il “Viola club Bruxelles” si dota di maglie uguali per tutti. Per la Coppa della Presidenza la società ha donato quindici tenute da gioco. La città si veste ancor più di viola.
Inter club: le iscrizioni per la stagione 2014-2015 sono state aperte a luglio, ma la campagna di sottoscrizione è ancora aperta. I prezzi: 20 € l’anno per i soci Senior, 10 € l’anno per i soci Junior (minori di 14 anni al 1° luglio 2014). Informazioni sul sito www.interclubbruxelles.org.
Juventus club: Andrea Agnelli ha detto che sulle maglie della squadra verranno cucite tre stelle solo quando qualcuno in Italia potrà apporne due. Provocazione o no a Bruxelles il “Cinquemaggio” ha “cucito” sulla pagina facebook del gruppo la terza stella, simbolo del trentesimo scudetto vinto a maggio.
Palermo club: il neonato “Palermo Club Bruxelles” si dota di maglie e inizia a essere rosa-nero a tutti gli effetti. Fondato a fine agosto, nessuno degli iscritti aveva magliette da sfoggiare nella birreria e sul campo. Ordinati a inizio settembre, i completi sono arrivati il 20 settembre, in tempo per la prima partita ufficiale della Coppa della presidenza. Esordio infelice, però, data la sconfitta per 9-5 contro il Bologna. Il club comunque già cresce.
Roma club: il “Curva sud Bruxelles Ahò?!” si rinnova. Lanciata la consultazione pubblica tra i giallo-rossi della capitale (europea) per la realizzazione di un nuovo logo per il club. Si tratta di una consultazione tutto interna, varato sulle pagine del gruppo esistente su Facebook. Questo l’invito del club: “Ciao a tutt! Stiamo lavorando sulla creazione di un nuovo logo per il club. Se avete idee e/o consigli, fateci un fischio!”. Fischiate sul gruppo As Roma – Curva Bruxelles Sud.
Verona club: “In Europa… Hellas!” sbarca su facebook. E’ attivo dal 22 settembre il gruppo ufficiale del club. Si chiama “In Europa… Hellas! – Calcio Club Hellas Verona Bruxelles”.
I club a Bruxelles:
– Il Bologna club di Bruxelles: tanto Rossoblu da dimenticare il nome nel logo
– Col club Viola il Franchi è a Bruxelles: “Montella, riportaci in Europa”
– Bruxelles ha il suo Grifone con il Genoa Club “Franco Scoglio”
– “In Europa…Hellas”, dal 2010 l’imperativo dei veronesi e del loro club a Bruxelles
– Inter club Europa: sede con la Juve, e al derby ospiti milanisti
– Lo Juve Club di Bruxelles… e la voglia di conoscere Torino
– Bruxelles “riscopre” la Lazio con il club ‘Luigi Bigiarelli’
– Col Club Napoli il simbolo di Bruxelles diventa ‘O Ciucckepiss
– Nasce il Palermo Club Bruxelles, il lato rosa-nero della città
– Il Roma Club “Bruxelles Ahò?!”: non ufficiale, per ospitare tutti
– Dal 2008 “La ruota” di Genova è a Schaerbeek, con il Sampdoria Club Bruxelles Europa
– Il club del Toro cresce e viaggia in Italia