Dopo concerti sold out in tutta Italia, il gruppo milanese parte alla conquista del vecchio continente e sarà al Botanique il prossimo 9 aprile
Per loro, quella a Bruxelles sarà una prima assoluta: di città e dintorni, scrivono sulla loro pagina Facebook, “non sappiamo davvero nulla per esperienza diretta, se non che l’ispettore Poirot era belga e ci teneva un sacco a farlo sapere”. Prestissimo avranno l’occasione di rimediare: i Ministri sbarcheranno a Bruxelles il prossimo 9 aprile, nel corso di un tour europeo che li porterà anche in Svizzera, ad Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino.
Con quattro album all’attivo e più di 350 concerti nei loro sette anni di carriera, il gruppo milanese, è ormai uno dei più conosciuti della scena alternative rock italiana. Le loro date live sono andate sold out in tutto lo Stivale, hanno già suonato a Berlino, allo Sziget Festival di Budapest e hanno aperto i concerti di band del calibro di Coldplay e Foo Fighters.
A portarli a Bruxelles, i ragazzi di Beit Live che hanno deciso di puntare, spiega il presidente Stefano Pesca, non soltanto sui soliti nomi noti ma anche su quei gruppi più “underground”, in grado di stimolare la creatività dei tanti giovani italiani che vivono a Bruxelles. “Sono stati i Ministri stessi a proporsi per venire qui”, racconta Stefano, spiegando anche che il gruppo ha ideato un modo “intelligente” per sostenere il tour europeo: “Facendosi finanziare da diversi piccoli sponsor riescono a pesare meno su chi organizza i loro concerti”.
Ad ospitarli a Bruxelles sarà il Botanique, precisamente la sala Witloof Bar. Le porte si apriranno alle 7 e ad iniziare la serata, dalle 8, sarà Galapaghost, cantautore americano (originario di Woodstock) che oggi vive a Bruxells e sta spopolando sul web. Galapaghost è autore, cantante, musicista: ha prodotto e registrato il suo primo album, Runnin’, interamente nella sua camera da letto. Sul palco con lui il chitarrista Ru Catania, primo a produrlo con la sua casa discografica indipendente, Lady Lovely label.
I biglietti sono disponibili in prevendita qui.
Tutte le informazioni sul sito di Beit Live