Il settimanale francese Closer ha pubblicato un’edizione speciale contenente le fotografie che proverebbero la relazione tra l’inquilino dell’Eliseo e Julie Gayet. Il Presidente minaccia azioni legali, ma non smentisce
Chi temeva che il gossip presidenziale avesse abbandonato l’Eliseo con l’ex presidente, Nicolas Sarkozy e la paparazzatissima moglie, Carla Bruni, può tirare un sospiro di sollievo. Anche l’apparentemente più tranquillo successore Francois Hollande sembra decisamente non essere da meno. A tenere banco sui media d’oltralpe oggi è infatti la presunta relazione del Capo dello Stato con la bellissima attrice Julie Gayet. Uno scoop del settimanale Closer uscito oggi con un’edizione speciale contenente un servizio di sette pagine ricco, come dicono loro stessi, di “fotografie stupefacenti” che non lascerebbero dubbi sulla liason in corso.
Stando al settimanale, Hollande avrebbe l’abitudine di attraversare regolarmente Parigi in sella al proprio scooter, per raggiungere il condominio della bella amica, più giovane di diciotto anni, per trascorrere la notte in sua dolce compagnia. A riprova, gli scatti, secondo il giornale, un uomo che potrebbe essere una delle guardie del corpo presidenziali davanti all’edificio, poi l’arrivo in scooter di un secondo uomo, irriconoscibile per via del casco, ma che sarebbe, sempre secondo il settimanale, proprio l’inquilino dell’Eliseo. Altre immagini riprendono una donna, presentata come l’attrice, andare e venire dallo stesso luogo. La rivista “solleva anche la questione della sicurezza del presidente. Il capo dello Stato – dicono – è accompagnato da una sola guardia del corpo che protegge il segreto di questi incontri con l’attrice e porta pure i croissant!”.
Il Presidente francese, che ha una compagna ufficiale, Valérie Trierweiler, però non ci sta e cerca di mettere a tacere le voci, minacciando di passare ad azioni legali nei confronti di chi le ha diffuse. Parlando a nome proprio e non in qualità di presidente della Repubblica, Hollande ha detto di “deplorare profondamente” il pregiudizio arrecato “al rispetto della vita privata” al quale ha diritto “come ogni altro cittadino”. Le voci sulla possibile relazione si susseguono da mesi. Nel 2012 Gayet aveva partecipato ad un clip per la campagna elettorale di Hollande in cui definiva il candidato alle presidenziali “umile”, “formidabile”, uno che “ascolta veramente” le persone. Contro i gossip l’attrice aveva già sporto denuncia presso la procura di Parigi chiedendo di identificare chi avesse iniziato a diffondere la voce su Internet.
L. P.