Il presidente della Commissione all’agenzia televisiva Vista: E’ di importanza cruciale anche per l’Eurozona e l’Unione europea
L’Italia come elemento decisivo dell’Unione e dunque la sua stabilità riguarda tutti. Speriamo che duri. E’ il messaggio che il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso lancia attraverso l’agenzia televisiva Vista. “Non voglio interferire nella politica interna italiana – dice il portoghese -. Quello che mi sento di dire come presidente della Commissione è che la stabilità politica in italia è di importtanza crusciale non solo per l’Italia ma anche per l’Eurozona e l’Unione europea”.
“Per questo – aggiunge Barroso – accogliamo con soddisfazione che sia stata garantita la stabilità politica perché abbiamo bisogno che tutti gli stati membri affrontino le sfide dei mercati con uno spirito di consenso, di unità nazionale dinanzi alle situazione di difficoltà che ancora permangono in Europa. Mi auguro che l’Italia possa consolidare questa importantissima stabilità”.
Perla Ressese