Città della scienza ospiterà il 27 settembre l’incontro organizzato da Pd e S&D che promuove “giovani, conoscenza e lavoro per la ricostruzione civile e morale”
Cominciare a ricostruire, e cominciare a farlo attraverso tre principali risorse: giovani, conoscenza e lavoro. Saranno questi i principali temi de “Il cantiere della nuova Europa”, l’incontro che si terrà a Napoli venerdì prossimo 27 settembre alle 18.30.
Promosso dal gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti&Democratici (S&D) del Parlamento europeo, dal Pd Napoli e dal Pd Campania, l’incontro avrà come ospiti principali il presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e il segretario del Partito Democratico Guglielmo Epifani e sarà ospitato dal museo Città della Scienza (via Caroglio).
Una scelta, quella del museo scientifico campano, fortemente simbolica e tutt’altro che casuale. Il 4 marzo 2013, infatti, Città della Scienza è stata distrutta da un incendio di origine dolosa, subito attribuito alla camorra. E’ proprio dalle ceneri e dalla rinascita del museo, simbolo della conoscenza e della cultura, e simbolo della lotta al vandalismo, alla criminalità ed alle associazioni malavitose, che prende corpo l’iniziativa a promozione della ricostruzione morale e civile delle nostre città, attraverso i giovani, la conoscenza e il lavoro.
I lavori saranno aperti dai saluti del fondatore della città della scienza, Vittorio Silvestrini, e saranno presieduti da Antonella Pepe, segretario dei Giovani Democratici campani. Seguiranno le introduzioni di Gino Cimmino, segretario del Pd Napoli, di Vincenzo Figliolia, presidente Pd Napoli, del segretario Pd Campania Enzo Amendola e del capogruppo Pd nel Consiglio regionale della Campania Raffaele Topo. In programma, poi, l’intervento del vice-capodelegazione Pd al Parlamento Europeo Andrea Cozzolino.
Gli interventi di Guglielmo Epifani e Martin Schulz concluderanno l’incontro.
Leggi anche:
– Citta della scienza, impegno di Bruxelles: sara centro di eccellenza euro-mediterraneo
– L’Istituto di Cultura di Bruxelles per Citta della scienza
– Città della scienza, Pittella: Attentato alla civiltà