Per qualche strana congiunzione astrale, le mie fidanzate hanno sempre avuto un rapporto un po’ particolare con i film di fantascienza.
Apro una parentesi già alla terza riga, il che potrebbe farmi gareggiare nel famoso concorso di parentesi aperte troppo presto durante un discorso, ma insomma se cercate Congiunzione Astrale su Google, il primo, il secondo, e il quarto risultato riguardano il cantautore italiano Nek, mentre il terzo risultato punta invece a Wikipedia, allora voi cliccate su Wikipedia e trovate infatti la pagina del singolo del cantautore italiano Nek, con una prima riga di disambiguazione, come la chiamano loro di Wikipedia, disambiguazione, che dice Se stai cercando il fenomeno astronomico, vedi Congiunzione (astronomia).
Mi è venuta una tristezza che non si può capire.
E dire che Nek non è neppure di quelli che mi sono troppo antipatici, ma insomma lasciamo perdere, chiudiamo la parentesi, che ho fatto due righe di discorso, tredici righe di parentesi.
Dicevo Le mie fidanzate, hanno sempre avuto un rapporto un po’ particolare con i film di fantascienza.
Diciamo la verità, io di film non ne capisco una mazza, io ne capisco di scale pentatoniche e ancora grazie, ma se ci sono, che ne so, cento film che bisogna vedere, io dieci li ho visti.
Tra questi dieci, oltre a metterci Ecce Bombo e Amarcord, che Belli eh, per carità, li so a memoria, Mi si nota di più se vengo o se non vengo, Voglio una dooooonna e compagnia bella, oltre a questi capolavori, io da vedere ci metto anche 2001 Odissea nello spazio e la trilogia di Guerre Stellari.
Sì sì, la trilogia.
Cosa? Ne hanno fatti altri episodi?
No, vi sbagliate, Guerre Stellari è una trilogia. Punto.
E quindi non lo so, le mie fidanzate, ci sono dei film tipo 2001 Odissea nello spazio, e la trilogia di Guerre Stellari, non li avevano mai visti. Lo avessi saputo prima, va da sé che non sarebbero diventate le mie fidanzate, ma a giochi fatti, non sarebbe stato elegante tirarmi indietro.
E queste sono le mie fidanzate di tipo A.
Poi ci sono le mie fidanzate di tipo B, sono tutto l’opposto, una traduceva i fumetti degli X-Men, si occupava del personaggio di Rogue, e ci assomigliava pure, a Rogue, come andazzo dico, voglia scusarmi l’editore, come bocce era una cosa più normale.
Un’altra invece ha partecipato a un contest su un sito, ha fatto il remake di una scena della trilogia di Guerre Stellari, ha fatto recitare pure le sue figlie.
E no che non scherzo mica, potete vederlo cliccando qui.
E se siete abbastanza malati di mente per vedere quintali e quintali di remake fatti in casa della trilogia, tanto da vederne un film intero spezzettato in scene da 15 secondi e rimontato in maniera ossessivamente fedele all’originale,
allora Starwars Uncut dovete vederlo.
Ma io vi avviso, dovete amare molto la trilogia, o amare molto gli esperimenti, o amare molto la storia del cinema, o amare molto le vaccate, o meglio ancora amare molto tutte e quattro queste cose insieme.
Comunque le mie fidanzate, o tutto o niente insomma, un rapporto sano ed equilibrato con la fantascienza in loro non è previsto, sono di tipo A, oppure tipo B.
3122 caratteri e neppure questa volta sono riuscito a raccontarvi del rapporto della mia fidanzata, quella attuale, dalla quale spero di non farmi rottamare in tempi brevi, con 2001 Odissea nello Spazio.
Che lei c’ha un rapporto, con 2001 Odissea nello spazio, una volta o l’altra ve lo devo proprio raccontare.
Ru Catania