“Lavorerò per facilitare i rapporti di cooperazione con il latinoamerica, nell’ottica anche di un’armonizzazione che possa portare benefici al tessuto produttivo”
Lara Comi, europarlamentare del Pdl-Ppe, è stata nominata oggi co-presidente della commissione Sviluppo sostenibile, ambiente, politica energetica, ricerca, innovazione e tecnologia all’interno dell’Assemblea parlamentare mista euro-latinoamericana che si trova in missione in Lituania, Paese che ha la presidenza Ue. Eurolat è una delle delegazioni del Parlamento europeo che intrattiene rapporti e scambi di informazioni con diversi parlamenti dei Paesi terzi.
“E’ un incarico che mi onora – ha dichiarato Comi –, che guarda all’unità nella diversità anche oltre oceano. Ringrazio il Ppe per la designazione ma anche tutta l’Assemblea e i gruppi politici che mi hanno votato”. L’eurodeputata sottolinea che “l’America Latina rappresenta un partner importante per l’Europa, visti anche i legami culturali e la presenza di moltissimi cittadini italiani ed europei in quel continente. In un periodo di crisi economica è importante aprire nuovi spazi commerciali in chiave di sviluppo e crescita per 23 milioni di aziende europee che devono puntare sull’internazionalizzazione. Lavorerò pertanto per facilitare i rapporti di cooperazione, avviare contatti e scambi politici nell’ottica anche di un’armonizzazione che possa portare benefici al tessuto produttivo”.
E.B.