Il riconoscimento, assegnato dai deputati ai loro colleghi, viene dato per il lavoro svolto nei diversi settori delle politiche comunitarie
Paolo De Castro (Pd), presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, è il vincitore dei Mep Awards per la sezione Agricoltura e Politiche agricole, premio assegnato agli eurodeputati che con il loro operato hanno contribuito in maniera significativa alle politiche europee nei vari settori. “E’ per me un grande onore – ha dichiarato De Castro – ricevere questo importante riconoscimento proprio durante una delle giornate decisive per il Parlamento europeo e per la Commissione Agricoltura che ho l’onore di presiedere”.
In queste ore si sta tentando di arrivare ad un accordo tra Parlamento, Commissione e Consiglio sulla nuova Pac. “Stiamo lavorando alacremente per il raggiungimento di un accordo politico sulla riforma della politica agricola comune post 2014 e questo premio arriva un pò come un attestato per il lavoro compiuto”, ritiene, soddisfatto, De Castro.
Il premio, assegnato dagli eurodeputati, sarà consegnato al presidente della Commissione agricoltura questa sera (martedì), durante la cerimonia che avrà inizio alle 18.45 (per gli appassionati ci sarà anche la diretta streaming http://live.mepawards.eu/).