L’esecutivo di Bruxelles cerca il più efficace disegno satirico apparso su una nostra testata. Al primo classificato andranno 2.500 euro
Vignette sull’Europa cercasi. C’è tempo fino a mezzogiorno di domani per presentare la propria scena a fumetti sull’Ue e partecipare così alla terza edizione del Concorso proposto dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con il sito Presseurop e con la rivista italiana Internazionale.
L’obiettivo è duplice: da una parte si vuole sensibilizzare i vignettisti, promuovendo una migliore copertura dei temi europei, dall’altro si spera di stimolare l’interesse dei cittadini per la vita politica europea. L’edizione 2013 è solo la terza per il premio, che punta però a diventare un appuntamento fisso.
Il concorso premierà la migliore vignetta politica sull’Ue apparsa su un media italiano con 2.500 euro, mentre al secondo e terzo classificato andranno rispettivamente 1.500 e 1.000 euro. La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà domenica 6 ottobre 2013 durante il Festival Internazionale di Ferrara.
Per saperne di più:
Guarda il sito del premio con tutte le informazioni per partecipare