“Diamo una bella mano all’economia irlandese”, deve essersi detto David Cameron quando ha deciso di organizzare il vertice del G8 da lui presieduto. Un’idea positiva, è giusto sfruttare ogni occasione per rilanciare il proprio paese. E’ però quando si scende nel dettaglio che possono nascere dei problemi. Quando si sanno i nomi delle persone che si aiutano può nascere negli altri qualche dubbio.
“Mr John Hansen and Stuart Irwin”, sono i due cittadini beneficiati da David Cameron in questo caso. Si tratta di due lavoratori, certamente di due persone di alta qualità ed esperienza che sarebbe un peccato perdere per la Gran Bretagna. Sono due che lavorano per Kpmg “a global network of professional firms providing Audit, Tax and Legal, Advisory and Accounting services”, come dice il sito internet. Una grande società di consulenza, che non disdegna di aiutare chi deve vendere proprietà di un certo livello. Beh, anche questi hanno diritto a campare, e i signori Hansen e Irwin hanno diritto a lavorare e mantenere le proprie famiglie. D’altra parte con Kpmg Cameron ha solidi rapporti da tempo, sono tra i suoi consiglieri più ascoltati almeno in alcuni settori, e dunque sa bene in che mani questa delicata vendita è stata affidata.
Ed è certo una buona idea promozionale (per Kpmg) che il governo britannico decida di organizzare proprio in questo castello di Lough Erne il G8. Che, nel contempo, tra i giornalisti, venga diffuso un depliant pubblicitario con i dettagli della vendita decisa dai proprietari privati è una buona idea: è una gran bel posto e si può anche approfittare di un’ottima occasione per fare pubblicità alla vendita di una struttura con 120 fantastiche camere da letto e un campo da golf che son costati 35 milioni di sterline di restauro. Chissà cosa costerà comprarlo e pubblicizzarlo; un aiuto in questo senso è certo un a bella mano.
Date uno sguardo, dovesse interessarvi l’affare: Lough-Erne-Resort
Per saperne di più: