Il leghista critica (a modo suo) la proposta Ue sui fondi per favorire l’integrazione degli immigrati
“Buttati 2 milioni di euro per ‘stimolare il dibattito on line’ su un tema di cui sono pieni già i blog”
Il tema forse ha stimolato l’attenzione di Mario Borghezio perché si parla di fondi per favorire l’integrazione degli immigrati, tema sul quale la Lega ha da sempre una sua particolare attenzione. Troviamo però fantastica la sintesi cui l’europarlamentare della Lega giunge dopo un’analisi forse un po’ veloce della questione.
Riportiamo per intero il comunicato diffuso oggi:
“Nella sua risposta alla mia interrogazione sul progetto Puzzle by Policy, il Commissario Kroes rivela finalmente quanto costa al contribuente europeo questa bella pensata , cioè un progetto che ‘mira a rafforzare le tecnologie di e-Partecipazione nell’ambito delle politiche di immigrazione fornendo ai cittadini una piattaforma accattivante e facile da utilizzare per interagire con i responsabili politici: 1.945.774 euro!”.
“E’ semplicemente scandaloso – commenta Borghezio – che, in tempi di spending review, tanto raccomandata dalle competenti autorità europee, si buttino via quasi 2 milioni di euro per ‘stimolare il dibattito on line’ su un tema su cui, gratuitamente, già dibattono in piena libertà migliaia di bloggers. In sostanza l’UE finanzia anche il cazzeggio…”.