Aggiornamento: la statua della Madonna è andata smarrita durante il viaggio in uno scalo merci di Amsterdam. Oggi, 25 ottobre, ancora non è stata ritrovata.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“Un evento eccezionale – dichiarano gli On. Borghezio e Fontana, in merito alla venuta a Strasburgo della statua della Madonna di Fatima che verrà portata domani prima alla Cattedrale (h.10.00) e poi davanti alla sede del P.E. da autorevoli pellegrini ed esperti di Fatima provenienti anche da oltreoceano.
“Pochi sanno – aggiungono i due europarlamentari – che il simbolo dell’Europa unita è un simbolo squisitamente mariano, come ben dimostra la bandiera ufficiale dell’UE con le dodici stelle ed i colori bianco e azzurro della Madonna. Purtroppo – notano ancora gli euroleghisti – dall’ispirazione originale l’Europa ha deviato pericolosamente verso una direzione e a favore di interessi che ben poco hanno a che vedere con quelli dei nostri popoli e con i valori cristiani in cui si riconosce la stragrande maggioranza degli Europei”.
Borghezio e Fontana hanno presentato una dichiarazione scritta “a sostegno delle richieste di cui la Madonna di Fatima si è fatta portatrice, perchè il loro accoglimento potrà salvare l’Europa e tutto il mondo ed assicurare pace e prosperità”. Essa verrà presentata martedì h 14.00 (Low N -1/201) nella sede di Strasburgo del Parlamento europeo, da padre Nicholas Gruner, fondatore della “Associazione Madonna di Fatima Onlus”.
On. Lorenzo Fontana
Deputato Lega Nord al P.E.
On. Mario Borghezio
Deputato Lega Nord al P.E.
Bruxelles, 19.10.2012