Positivi i risultati approvati dal Cda della multinazionale del settore delle energie rinnovabili. L’Ad Conti: “Dimostrazione che siamo campioni mondiali nelle energie rinnovabili”
Enel Green Power vola e chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile netto di 407 milioni di euro, in crescita del 46,4% rispetto ai 278 milioni di euro dello stesso periodo del 2012. Bene anche i ricavi totali, pari a 2.053 milioni con un +18,5% rispetto ai primi nove mesi del 2012: un incremento di 320 milioni di euro. I risultati sono stati resi noti da Enel Gp al termine del Cda che ha analizzato e approvato i risultati dell’ultimo trimestre e dei primi 9 mesi del 2013.
Per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno, Enel ha chiuso con un utile netto pari a 138 milioni di euro, in crescita del 142,1% rispetto ai 57mln dello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi ammontano a 592 mln di euro, in crescita del 10% rispetto al terzo trimestre del 2012.
“Oggi Enel può confermare una volta ancora di essere un campione mondiale delle energie rinnovabili” commenta i risultati l’Amministratore Delegato e Direttore generale di Enel, Fulvio Conti. “Lo sviluppo di progetti nelle rinnovabili con tecnologie all’avanguardia – sottolinea – è un nostro tratto distintivo e uno dei principali driver di crescita del Gruppo Enel”. Una strada su cui il gruppo ha intenzione di proseguire: “Vogliamo continuare a investire come stiamo già facendo – assicura Conti – per fornire una risposta concreta alle richieste dei clienti: un’energia sicura, economica e sempre più sostenibile con l’ambiente”.